Colin Firth cattivo nel remake di Oldboy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Colin Firth cattivo nel remake di Oldboy?
    Colin Firth ha ricevuto l’offerta del ruolo di Adrian, l’antagonista di Josh Brolin nel remake americano di Oldboy, il capolavoro di Park Chan-wook. Chi ha visto l’originale avrà già capito che – lieve SPOILER – il personaggio di Firth è il carceriere del protagonista, che imprigiona per più di dieci anni in una stanza d’albergo e poi libera senza apparente motivo. Il nostro decide poi di capire le ragioni del suo aguzzino e vendicarsi, ma una vendetta sembra essere già in atto da parte del cosiddetto “cattivo”, che poi tanto cattivo non è.

    La scelta di Firth è interessante, certo, ma continuo a pensare che questo remake sia un’occasione sprecata: l’unico motivo per realizzarlo, visto che alla regia c’è Spike Lee, sarebbe stato quello di vedere un Oldboy ambientato magari nel ghetto nero. Così è invece solo un generico rifacimento che non suona tanto nelle corde del regista. Che ne dite?

    http://blog.screenweek.it/2011/11/colin-fi...dboy-147454.php

    a me piacerebbe vederlo in questo ruolo! poi per il discorso del remake, che sia bene farlo o no, non me ne intendo.. ma a me non dispiacerebbe!
     
    Top
    .
  2. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    Colin ha rifiutato, ancora tempo fa!

    CITAZIONE
    Niente "Old Boy" per Colin Firth!
    Venerdì 09 dicembre 2011
    Sembrava che dopo decine di ruoli da 'buono', Colin Firth sarebbe potuto passare al 'lato oscuro della forza' interpretando il villan nel remake di "Old boy" diretto da Spike Lee. Ed invece l'attore premio Oscar per "Il discorso del re" avrebbe rifiutato l'offerta che gli era stata fatta a novembre. Firth era stato infatti contattato per il ruolo del cattivo, il carceriere che nella pellicola originaria di Park Chan-wook fu interpretata da Ji-tae Yoo.
    Ora dopo il rifiuto da parte di Christian Bale e Rooney Mara arriva un altro no per Spike Lee, che a questo punto dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo attore per interpretare il villain della sua prossima pellicola.
    Intanto i fan di Colin Firth potranno godersi l'attore nel remake dei fratelli Coen che riprende proprio un classico del 1966, "Gambit", interpretato nella versione originale da Michael Caine, dove Firth si calerà nei panni di un ladro gentiluomo.

    fonte: 35mm.it
     
    Top
    .
1 replies since 12/11/2011, 17:52   35 views
  Share  
.