Colin Firth dice la sua: "Chi è di sinistra è più intelligente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Colin Fan
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE
    Le celebrità di cinema e musica fanno politica...

    Nei giorni scorsi Madonna ha parlato di politica, in particolare ha risposto ad una domanda che le ha posto il settimanale “Oggi” su Silvio Berlusconi. La cantante, seppur reticente, ha fatto una dichiarazione piuttosto diretta: “Cosa penso di Berlusconi? Non vorrei parlarne adesso. Ma il settimanale inglese Economist ha detto già tutto, no?” riferendosi alla famosa inchiesta di copertina del giornale sul premier italiano dal titolo: “Perché è inadatto a governare l’Italia”.

    La cosa non è piaciuta ad alcune donne esponenti della maggioranza di governo che hanno difeso il Premier. Daniela Santanché ha commentato: “Madonna ha offeso milioni di connazionali. A questo punto spero che il suo film se lo veda da sola”, mentre Gabriella Carlucci, che viene proprio dal mondo dello spettacolo, ha detto: “Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti. È evidente che non sa nulla dell'Italia”.

    Ora anche il premio Oscar Colin Firth parla di politica. Non si riferisce all'Italia, pur avendo lui una splendida moglie italiana, ma parla più in generale delle posizioni di conservatori e progressisti, tema molto attuale in Gran Bretagna.

    “Chi è di sinistra è più intelligente” spiega Colin Firth a Marie Claire di questa settimana, e nell'intervista rivela un lato della sua vita forse meno noto ma, per lui, importante quanto la sua carriera d'attore: l'impegno sociale, ecologico e politico.

    “Sono sempre stato convinto che il conservatorismo sia legato al terrore del nuovo. Poi ho letto il risultato di una ricerca condotta da alcuni scienziati che, studiando un campione di 100 studenti, hanno scoperto che quelli di sinistra hanno un'area del cervello più sviluppata: quella deputata all'ottimismo e alla modernità”, spiega l'attore.

    Poi, parlando dei conservatori, dice: “Nei conservatori è più sviluppato il lobo destro, connesso alla paura e alla depressione. È semplicistico, lo so. Ma hanno ragione, sono malati! Magari non è uno studio da prendere sul serio. Però una base c'è”.

    Firth, comunque, sembra più interessato al cinema che alla politica e rifiuta l'etichetta di divo Molto attento alla filmografia italiana e ai suoi giovani registi, dice nell'intervista esclusiva a Marie Claire di ottobre: “Amarcord, uno dei più grandi film della storia, è una commedia. Ma ha il potere di scioccare. Talenti come Fellini sono irraggiungibili. Però in Italia ci sono bravi registi. Sto parlando con qualcuno di loro per progetti interessanti”. Intanto lo vedremo a fine anno nel film “La talpa”, tratto dall'omonimo romanzo di John Le Carré. E poi ritornerà con Bridget Jones.

    rumors.it

     
    Top
    .
  2. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però in Italia ci sono bravi registi. Sto parlando con qualcuno di loro per progetti interessanti”.

    sììì *___* speriamo bene! Muccino?

    e comunque, per quantoriguarda la politica, non so che dire.. .___. beh Colin ha le sue idee ed è giusto che le dica, da personaggio pubblico.. questa cosa del cervello secondo me.. boh .___.
     
    Top
    .
1 replies since 18/9/2011, 23:08   41 views
  Share  
.