Tinker, Tailor, Soldier, Spy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gary Oldman sarà il protagonista di Tinker, Tailor, Soldier, Spy, l’adattamento dell’omonimo romanzo di John Le Carré, diretto da Tomas Alfredson al suo primo film in lingua inglese. L’attore sarà George Smiley, un agente segreto in pensione richiamato in servizio. Nel cast potrebbero esserci anche Colin Firth, Michael Fassbender e David Thewlis.

    fonte: www.ilcinemaniaco.com/gary-oldman-i...riere-les-murs/

    insomma colin fa film a palate! *-* che bello <3

    Edited by ~ Sabry • - 7/6/2011, 13:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Colin Fan
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE (~ Sabry • @ 7/6/2010, 12:00)
    insomma colin fa film a palate! *-* che bello <3

    Già!! :D

     
    Top
    .
  3. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    xDD
     
    Top
    .
  4. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    "aggionamenti"


    CITAZIONE

    Gary Oldman e Colin Firth al servizio segreto di John Le Carré



    Le star inglesi reciteranno nell'adattamento dello spy novel La talpa di John Le Carré. Con loro Michael Fassbender e David Thewlis. Dirige lo svedese Tomas Alfredson.


    Gary Oldman e Colin Firth al servizio segreto di John Le Carré
    Il regista di Lasciami entrare Tomas Alfredson sarebbe in procinto di dirigere l'adattamento della cosidetta Trilogia di Karla, tris di romanzi spy firmati da John Le Carre. La talpa, il primo dei tre romanzi, era già stato tradotto sul piccolo schermo nel 1979 dalla BBC nella spy fiction televisiva Tinker, Tailor, Soldier, Spy che vedeva protagonista la star Alec Guinness. Al momento Gary Oldman sarebbe in trattative per interpretare il nuovo George Smiley. Con lui potrebbero recitare nel progetto anche Colin Firth, Michael Fassbender e David Thewlis.

    La trilogia di Karla, dove Karla è lo pseudonimo del capo del KGB russo, si apre con La talpa, romanzo che vede protagonista George Smiley, un anti James Bond malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, ma abilissimo nel suo lavoro. Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà a George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa l'agente non potrà fidarsi di nessuno.

    Fino a poco tempo fa Tomas Alfredson era impegnato nella preparazione del biopic The Danish Girl, ma il regista svedese ha abbandonato il progetto quando Nicole Kidman ha rinunciato al ruolo di protagonista per dedicarsi ad altro.

    fonte: http://www.movieplayer.it/news/13045/gary-...-john-le-carre/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Colin Fan
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    Io non vedo l'ora di vedere questo film!!
    La trama m'ispira e sono curiosa di vedere Colin in questo nuovo ruolo ^^
     
    Top
    .
  6. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    già *w*

    sembrerebbe qualcosa di diverso!
     
    Top
    .
  7. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    è confermato!!! è ufficiale, ha firmato ^___^

    CITAZIONE
    Come vi avevamo anticipato lo scorso 7 giugno, Tomas Alfredson è impegnato nella pre-produzione dell’annunciato adattamento del best seller di John Le Carré Tinker, Tailor, Solider, Spy (edito in Italia con il titolo La talpa). Pubblicato nel 1974 e primo episodio della così detta ‘trilogia di Smiley‘ o ‘trilogia di Karla‘, il romanzo era già stato adattato per il piccolo schermo nel 1979 dalla BBC; il protagonista era Alec Guinness (quella qui accanto è la cover del DVD). Gary Oldman, Colin Firth e Michael Fassbender hanno portato a termine le trattative contrattuali e sono ora ufficialmente a bordo del progetto. A loro si è aggiunto Ralph Fiennes.

    Definito come ‘l’anti-James Bond’, il personaggio di George Smiley - operativo della British Intelligence durante la Guerra Fredda - è tutto fuorché un eroe. Si tratta di un uomo malinconico e dimesso, abbandonato dalla moglie; che - abilissimo nel lavoro - fa della pazienza e dell’umanità, le proprie armi vincenti. A lui va il compito di investigare su una possibile falla nel sistema di sicurezza del Circus (il più alto settore dei servizi segreti britannici) e di smascherare una pericolosa talpa sovietica. La sceneggiatura dell’adattamento porta la firma di Peter Morgan e le riprese dovrebbero prendere il via in ottobre.

    http://www.cineblog.it/post/23431/gary-old...i-ralph-fiennes

    le riprese in ottobre... wow!

    copertina del dvd dell'adattamnto precedente della BBC

    image
     
    Top
    .
  8. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    si è aggiunto Mark Strong al cast!

    CITAZIONE
    Mark Strong in Tinker, Tailor, Soldier, Spy


    Il nemico di Sherlock Holmes cambia pelle unendosi a Colin Firth, Gary Oldman, Tom Hardy e Ciaran Hinds per esplorare l'universo delle spie del KGB.


    Si allarga il cast di Tinker, Tailor, Soldier, Spy. L'ombroso Mark Strong si unisce alle star Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, Benedict Cumberbatch, Jared Harris e Ciaran Hinds. Ancora non sappiamo quale ruolo verrà affidato all'attore, ma vista l'uscita di scena di Ralph Fiennes è probabile che Strong ne prenderà il posto. Tra tanti interpreti maschili c'è posto anche per una bellezza d'oltrecortina, Svetlana Khodchenko, che si calerà nei panni di una spia russa.

    Tinker, Tailor, Soldier, Spy, firmato da Bridget O'Connor e Peter Straughan e diretto dal regista di Lasciami entrare, Tomas Alfredson, è una spy story ispiratata alla Trilogia di Karla, tris di romanzi spy firmati da John Le Carre dove Karla è lo pseudonimo del capo del KGB russo. Il primo romanzo, intitolato La talpa, vede protagonista George Smiley, un anti James Bond malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, ma abilissimo nel suo lavoro. Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà a George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa l'agente non potrà fidarsi di nessuno.

    fonte: www.movieplayer.it/news/14218/mark-...or-soldier-spy/
     
    Top
    .
  9. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    nuovi arrivi nel cast!

    Tom Hardy, Toby Jones, John Hurt, Stephen Graham, Roger Lloyd-Pack, David Dencik e Kathy Burke

    e le riprese sono attualmente in corso!!
     
    Top
    .
  10. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il suo nuovo film in lingua inglese il regista svedese Tomas Alfredson ha messo insieme un cast eccezionale che riunisce alcune delle star del momento.

    Dopo Lasciami entrare, Alfredson è infatti volato in Gran Bretagna per dirigere un adattamento del romanzo Tinker, Tailor, Soldier, Spy (La talpa) di John Le Carré (autore di The Constant Gardener), che vede protagonisti nientemento che Gary Oldman, Tom Hardy (Inception) e Colin Firth, recente premio Oscar per Il discorso del re.



    Nel thriller politico Gary Oldman interpreta un agente segreto dalle caratteristiche esattamente opposte rispetto al James Bond di Ian Fleming. George Smiley infatti è tutto fuorché un eroe: è in realtà un ometto malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, un incassatore che fa della pazienza, della sua umanità e della capacità di attendere le sue armi vincenti.

    Questa è la trama del libro:

    A George Smiley, agente segreto messo a riposo, viene chiesto di investigare su una possibile falla nel sistema di sicurezza del Circus (famoso quartiere londinese dove le Carré situa la sede del servizio segreto inglese). Sembra che il fantomatico capo del KGB, Karla, abbia inserito in un posto di comando una talpa, chiamata Gerald, che è riuscita a prendere il controllo dei servizi segreti dopo la morte di Controllo, l'ex capo di Smiley.

    Questo romanzo fu ispirato da fatti realmente accaduti al vertice dei servizi segreti quando le Carrè ne era in forze: precisamente dalla vicenda di Kim Philby, agente doppiogiochista al servizio del KGB, che fece saltare la copertura a molti agenti britannici.

    Nel 1979 è stata prodotta una miniserie da 7 episodi per la BBC, in cui Sir Alec Guinnes ha vestito i panni di Smiley.

    La sceneggiatura è stata scritta da Bridget O'Connor e Peter Straughan. Il film uscirà in Inghilterra il 16 settembre.

    fonte: http://www.badtaste.it/articoli/prime-imma...lor-soldier-spy



    Il 16 settembre!!! fantastico! da noi prevedo molto tardi =/
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora *_________* il cast è una favola.
     
    Top
    .
  12. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    ho visto il film... abbastanza lento... ma bello!



    -------------


    un bel servizio di GQ italia con foto: http://www.gqitalia.it/show/cinema/2012/1/...i-john-le-carre



    -------------



    CITAZIONE
    Il fashion designer britannico Paul Smith ha disegnato una linea di quattro poster per il film “Tinker Taylor Soldier Spy”, la pellicola di Tomas Alfredson che vede Colin Firth nei panni di agente segreto inglese. Non è la prima volta che uno stilista si dedica alla settima arte, ultimo fra tutti Ferragamo, che ha creato le scarpe indossate da Angelina Jolie nel film “The tourist”.

    Ma questa volta Paul Smith ha deciso di creare qualcosa di diverso da un semplice abito, forse ispirato dalle lunghe ricerche svolte per dare vita allo stile londinese anni '70 che rispecchia l’anima della pellicola. Il film, che uscirà nelle sale italiane a gennaio 2012, prende spunto dal romanzo omonimo di John Le Carré, in italiano “La talpa”, un classico della letteratura spy story.

    I poster, in edizione limitata, saranno autografati dallo stesso Paul Smith e venduti per la cifra di 160 sterline l’uno. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’amFar, la fondazione americana che si occupa di ricerca e prevenzione dell’Aids. I poster potranno essere acquistati in alcuni store "Paul Smith" di Londra e Los Angeles.i

    ecco i poster:


    tumblr_lye2163D6N1qfqgqdo1_250


    tumblr_lye2163D6N1qfqgqdo2_250



    tumblr_lye2163D6N1qfqgqdo3_250




    tumblr_lye2163D6N1qfqgqdo4_250

    Edited by ~ Sabry • - 6/2/2012, 17:48
     
    Top
    .
11 replies since 7/6/2010, 11:00   107 views
  Share  
.