Gambit

script dei fratelli Coen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tempo fa i fratelli Coen rivelarono di aver scritto una sceneggiatura per un remake di Gambit, l’heist movie del 1966 che vedeva protagonisti Michael Caine, Shirley McLaine e Herbert Lom.

    Da allora però si erano perse le tracce di questo copione, una volta fallito il tentativo di Bo Welch di dirigere il film con protagonisti Colin Firth e Ben Kingsley che era emerso un paio d’anni fa.

    Ora sembra che il produttore Mike Lobell si stia seriamente impegnando per far decollare un progetto, nonostante altri tre tentativi non andati a buon fine oltre a quello di Welch: perché sprecare una sceneggiatura dei Coen, seppur non originale, sarebbe davvero un delitto. (Comingsoon.it)

    fonte: http://thebigworld.blogfree.net/?t=2162688

    wow sembra interessante! *-*
    sarebbe bello se lo facessero davvero! =D

    Edited by ~ Sabry • - 17/5/2011, 17:35
     
    Top
    .
  2. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    finalmente si torna a parlare di questo! =)
    QUOTE
    E’ufficiale: i fratelli Cohen (Il Grinta) e il regista Michael Hoffmann (The Last Station) porteranno sul grande schermo il remake di Gambit, commedia tinta di giallo del 1966 con protagonisti Michael Caine (Inception) e Shirley MacLaine (Appuntamento con l’amore).

    Secondo alcune indiscrezioni, Colin Firth (Il discorso del re) sarebbe stato contattato per interpretare la parte del protagonista, riscritta, tra l’altro, per dar vita ad un personaggio non proprio identico all’originale. Un volto nuovo, dunque, la cui storia ricorda vagamente quella dello scassinatore inglese che nella versione originale del film tentò, invano di impossessarsi di un prezioso bene di un ricco mediorientale.

    Vi riveliamo in anteprima le tre maggiori variazioni apportate dai fratelli Cohen: l’ambientazione passerà da Hong Kong a Londra mentre Firth si trasformerà in un ladro d’appartamenti deciso a rubare una costosissima statua appartenente ad un miliardari. Infine, la ballerina euroasiatica del Gambit originale verrà sostituita da una cameriera, con cui il protagonista avrà un’accesa storia d’amore, identica alla consorte defunta del miliardario!

    Le riprese dovrebbero iniziare in primavera e verranno girate tra Londra e il Texas. A chi l’onore di accompagnare Firth in questa travolgente storia di passione e pericolo?

    http://www.cinemaevideogiochi.com/cinema-t...er-colin-firth/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Colin Fan
    Posts
    7,351

    Status
    goodnight, goodbye
    Oh sì!Mi piace *-*
    Colin versione ladro XD
     
    Top
    .
  4. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    Già :3
    finalmente lo fanno spaziare in ruoli che non ha mai fatto!

    anche se la trama di questo film l'hanno un tantino stravolta, altro che remake xD
    ma a me non fa ne' caldo ne' freddo, non ho visto quella vera, quindi..
     
    Top
    .
  5. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted




    in teoria Colin sarà affiancato da cameron diaz!
    e le riprese iniziano a Maggio! *w*

    CITAZIONE
    Diaz & Firth Team for Coens-Scripted Gambit Remake

    The Coen brothers’ screenplay update of Gambit—the 1966 Brit caper comedy that paired Shirley MacLaine and Michael Caine as a waitress and a burglar—just landed Cameron Diaz to co-star with leading man Colin Firth.

    The Last Station director Mike Hoffman will direct the Coens’ retelling, in which Londoner Harry Deane (Firth) is an art curator who plans an elaborate scheme to get a rich collector to buy a fake Monet. Deane enlists the aid of Diaz’s character, PJ Puznowki, a steer roping rodeo cowgirl. Shooting is set to start this May in London. MacLaine still speaks fondly of the original.

    Short of the Coens directing Gambit themselves, this is one to look forward to.

    fonte: http://blogs.indiewire.com/thompsononholly...cripted_gambit/

    lo dicono anche qui:

    http://www.zimbio.com/Colin+Firth/articles...Firth+Coen+Bros


    e la notizia è arrivata anche in italiano:

    CITAZIONE
    Colin Firth, nuovo film con Cameron Diaz

    (ANSA) - ROMA, 2 FEB - Colin Firth, favorito all'Oscar per Il discorso del re, e Cameron Diaz saranno la coppia protagonista di Gambit, un film scritto (non diretto) dai fratelli Ethan e Joel Coen, candidati agli Oscar con il western Il Grinta. Il film sara' diretto da Michael Hoffman (The Last Station). Le riprese, annunciano i produttori di Crime Scene e Film Nation, cominceranno a maggio a Londra. E' il remake di un crime romance del '66 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine.

    fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/ci...1612681479.html
     
    Top
    .
  6. «Nancy»
     
    .

    User deleted


    La Diaz non mi piace molto ma vabbè, più che altro mi interessa Colin versione ladro! XD
     
    Top
    .
  7. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    mm io sono indifferente verso cameron diaz.. non li vedo benissimo insieme, ma è anche una cosa insolita che sarà curiosa da vedere xD

    e sì, colin ladro è certamente l'aspetto che più ci interessa alla fine!
     
    Top
    .
  8. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    Un po' della trama:

    http://www.ecodelcinema.com/cameron-diaz-e...e-di-gambit.htm

    sembra interessante!! come ruoli vedo bene entrambi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    *********

    Group
    Member
    Posts
    133,101
    Location
    SiCiLiA

    Status
    goodnight, goodbye
    CITAZIONE
    Colin Firth e Cameron Diaz faranno il remake di 'Gambit' di Coens.

    Il fresco vincitore di Oscar Colin Firth ha firmato per il remake dei fratelli Coen 'Gambit' insieme a Cameron Diaz. Il regista sarà Michael Hoffman e le riprese inizieranno a Maggio.
    Firth interpreterà un commerciante d'arte di Londra che tenta di vendere un Monet falso. Chiede l'aiuto della Diaz, essendo una torera texana, per fregare un ricco collezionista d'arte. Lei racconterà una storia di suo nonno che è entrato in possesso del quadro durante la II guerra mondiale.


    http://www.goldderby.com/films/news/1282/c...ens-remake.html

     
    Top
    .
  10. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    =3
    mi piace già questo film!!
     
    Top
    .
  11. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    un altro xD

    QUOTE
    Firth e Diaz in Gambit


    La CBS Films ha acquisito i diritti di distribuzione per il remake di Gambit, film del 1966 con Michael Caine e Shirley MacClaine. Il film in questione, basato su una sceneggiatura riadattata dei Fratelli Coen e diretto da Michael Hoffman, ha ora i due protagonisti: sono Colin Firth e Cameron Diaz.

    Firth sarà un curatore d'arte di Londra che trama un'elaborato piano per far acquistare un falso di Monet ad un collezionista facoltoso. La Diaz sarà invece la complice della truffa, interpretando la figlia dell'uomo che durante la Seconda Guerra Mondiale portò in salvo il dipinto.

    Deadline riporta che le riprese inizieranno a Londra il prossimo maggio. Sembra che questo sarà il primo film di Firth dopo il trionfo agli Oscar il mese scorso. Relativamente alla nuova politica cinematografica della CBS Films, questa ha recentemente ottenuto un grande successo con The Mechanic e ha attualmente in distribuzione Beastly, riadattamento moderno della favola de La Bella e la Bestia. Vedremo invece la Diaz nella commedia R-rated Bad Teacher.

    Fonte: collider

     
    Top
    .
  12. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    BUONISSIME NOTIZIE!!!
    QUOTE
    Alan Rickman e Tom Courtenay sono entrati nel cast del remake di Gambit


    Alan Rickman e Sir Tom Courtenay si sono uniti a Colin Firth e Cameron Diaz nel cast del remake di Gambit firmato Michael Hoffman. Il remake, basato sull’omonimo film del 1966 con Michael Caine e Shirley MacLaine, è stato sceneggiato da Joel e Ethan Coen, ed è incentrato su Harry Deane, un curatore d’arte londinese che tenta di trafugare una preziosa statua di proprietà di un uomo ricchissimo. L’uomo si farà aiutare da una reginetta del rodeo del Texas identica alla moglie defunta del miliardario. Presto, però, il ladro intreccerà una relazione sentimentale con la donna che complicherà la situazione.

    “Siamo entusiasti di aver aggiunto due attori di livello mondiale al nostro già formidabile cast. Alan e Sir Tom sono le aggiunte perfette a questo classico della commedia”.

    Lo hanno affermato Adam Ripp e Rob Paris, presidenti della Crime Scene Pictures. Rickman avrà il ruolo di Lord Shahbandar, mentre Sir Tom Courtenay sarà il Sindaco. Le riprese dovrebbe iniziare a Londra il prossimo maggio. Che ve ne pare?

    Fonte: Collider

     
    Top
    .
  13. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gambit: Al
    an Rickman e Tom Courtenay alla corte dei fratelli Coen
    Arrivano nuovi nomi per il cast di Gambit, remake della action comedy degli anni ’60 che vedeva al tempo protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine e che in questa nuova versione potrà vantare una sceneggiatura firmata dai fratelli Coen.

    Adam Ripp e Rob Paris della Crime Scene Pictures hanno infatti reso nota l’entrata nel cast di Alan Rickman (già conosciuto in Harry Potter) e Tom Courtenay (La bussola d’oro). Andranno a ricoprire due ruoli non primari nella pellicola, i cui protagonisti sono già stati individuati in Colin Firth, fresco di vittoria agli Oscar, e Cameron Diaz.

    Notevole la soddisfazione dei produttori “Siamo eccitati per aver aggiunto due attori di fama mondiale al nostro già formidabile cast. Alan e Sir Tom sono l’ingrediente perfetto a questa commedia classica su una rapina.”

    Rickman sarà Lord Shahbandar, l’uomo più famoso del mondo e vittima di un tentativo di furto, mentre Tom Courtenay sarà il sindaco.

    La trama di Gambit vedrà protagonista un abilissimo ladro (Colin Firth) che decide di rubare una statua di enorme valore che appartiene all’uomo più famoso del mondo; per farlo chiederà aiuto ad una showgirl (Cameron Diaz) che però complicherà di non poco il suo tentativo di furto.

    Le riprese del remake diretto da Michael Hoffman (The last station) sono programmate per il prossimo maggio a Londra.Arrivano nuovi nomi per il cast di Gambit, remake della action comedy degli anni ’60 che vedeva al tempo protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine e che in questa nuova versione potrà vantare una sceneggiatura firmata dai fratelli Coen.

    Adam Ripp e Rob Paris della Crime Scene Pictures hanno infatti reso nota l’entrata nel cast di Alan Rickman (già conosciuto in Harry Potter) e Tom Courtenay (La bussola d’oro). Andranno a ricoprire due ruoli non primari nella pellicola, i cui protagonisti sono già stati individuati in Colin Firth, fresco di vittoria agli Oscar, e Cameron Diaz.

    Notevole la soddisfazione dei produttori “Siamo eccitati per aver aggiunto due attori di fama mondiale al nostro già formidabile cast. Alan e Sir Tom sono l’ingrediente perfetto a questa commedia classica su una rapina.”

    Rickman sarà Lord Shahbandar, l’uomo più famoso del mondo e vittima di un tentativo di furto, mentre Tom Courtenay sarà il sindaco.

    La trama di Gambit vedrà protagonista un abilissimo ladro (Colin Firth) che decide di rubare una statua di enorme valore che appartiene all’uomo più famoso del mondo; per farlo chiederà aiuto ad una showgirl (Cameron Diaz) che però complicherà di non poco il suo tentativo di furto.

    Le riprese del remake diretto da Michael Hoffman (The last station) sono programmate per il prossimo maggio a Londra.



    http://www.cinema10.it/gambit-alan-rickman...coen-18389.html
     
    Top
    .
  14. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    il film si sta attualmente girando a Londra... e in aggiunta al cast c'è anche Stanley Tucci!!!
    =)

    CITAZIONE
    Colin Firth e Cameron Diaz sul set di Gambit

    17/05/2011 | News | Colin Firth
    Colin Firth e Cameron Diaz sul set di Gambit

    Prima foto per Colin Firth e Cameron Diaz dal set di Gambit diretto da Michael Hoffman.
    Il cast del film si è recentemente arricchito della presenza di Stanley Tucci e Cloris Leachman che si sono uniti a Alan Rickman e Tom Courtenay. Lo script del film è stato curato da Joel e Ethan Coen. Colin Firth interpreta un curatore d'arte che assolda una Texas Rodeo queen (Cameron Diaz) nel tentativo di vendere un falso Monet ad un collezionista (interpretato da Rickman). Prodotto dalla CBS, la data di uscita del film non è ancora stata annunciata.

    fonte: voto10.it
     
    Top
    .
  15. Mery™
     
    .

    User deleted


    Evvai.. non vedo l'ora
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2010, 13:11   127 views
  Share  
.