Il Diario di Bridget Jones

2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x-tina 4ever
     
    .

    User deleted





    Il Diario di Bridget Jones
    (2001)


    REGISTA: Sharon Maguire

    RUOLO: Mark Darcy

    TRAMA: Bridget Jones, impiegata in un’agenzia pubblicitaria a Londra, decide di scrivere un diario personale, trovare l’uomo ideale e poi smettere di fumare e perdere peso. E allora perché non vestirsi sexy per fare colpo su Daniel Cleaver, il suo principale? Quanto a uscire con Mark, beh, non se parla nemmeno, perché Mark incarna tutto quello che di peggio c’è in un uomo…

    CAST: Renée Zellweger, Hugh Grant, Gemma Jones


    imdb foto trailer




    Edited by ~ Sabry • - 19/10/2010, 17:10
     
    Top
    .
  2. SabryLove
     
    .

    User deleted


    è il film della consacrazione di Colin oserei dire...quanto è sexy l'avvocato darcy, pur nel suo contegno e nella sua serietà :wub: (scusate ma stasera sono partita XD)
     
    Top
    .
  3. _Scarlett
     
    .

    User deleted


    l'apoteosi....e anche il libro è fantastico
     
    Top
    .
  4. x-tina 4ever
     
    .

    User deleted


    STUPENDE
     
    Top
    .
  5. dennyshopgirl
     
    .

    User deleted


    si il libro però m'è piaciuto di + il secondo rispetto al primo...contrario x il film!il diario di B J è tra le migliori commedie romantiche in assoluto!!!
     
    Top
    .
  6. friederike
     
    .

    User deleted


    i film sono belli entrambi, ma preferisco il primo.
    lui è fantastico e se fossi stata in briget non avrei avuto nessun dubbio su chi scegliere!così serio e contenuto, ma anche così dolce :wub:
     
    Top
    .
  7. SabryLove
     
    .

    User deleted


    infatti! il problema di certe donne è che hanno il paraocchi... cercano a tutti i costi di mettersi con quelli apparentemente "fighi" (Hugh Grant).... e ignorano, anzi, a volte maltrattano, la Vera Bellezza che hanno sotto gli occhi (i tipi come Mark Darcy!!) <_<

    cmq anche io ho letto tutti e 2 i libri qualche anno fa... ma li ho letti talmente velocemente che non li ricordo bene :wacko: :P
    so solo che nel 2° compariva anche il vero Colin Firth, in un intervista che Bridget gli faceva al telefono sul suo nuovo film Febbre a 90° (presumo) boh forse era il 1° libro... cmq come sapete questa parte non c'è nei film... anche perchè sarebbe stato impossibile xD
     
    Top
    .
  8. friederike
     
    .

    User deleted


    sono assolutamente d'accordo con te... un uomo bello è normale che piaccia, anche io sono suscettibile alla bellezza. ma colin, a perte essere bello( e qui non si discute) ha un fascino particolare, così schivo e dolce...caratteristiche che ti spingono a volerlo conoscere.
     
    Top
    .
  9. SabryLove
     
    .

    User deleted


    infatti!! :woot: caro.... :wub:
     
    Top
    .
  10. dennyshopgirl
     
    .

    User deleted


    quella cosa dell'intervista c'è nei contenuti speciali del dvd xD
     
    Top
    .
  11. annaausten
     
    .

    User deleted


    Devo dire che è stato grazie a questo film che ho conosciuto Colin Firth. Probabilmente è la sua interpretazione migliore.
    Tra l'altro Helen Fielding (l'autrice del libro) ha dichiarato che questa è una versione moderna del romanzo Orgoglio e pregiudizio, per questo il personaggio si chiama Mark Darcy
     
    Top
    .
  12. -Isabel87-
     
    .

    User deleted


    E non solo!!!!
    Il personaggio di Mark darcy è stato scritto dalla Fielding pensando a Colin nel ruolo di Fitzwilliam Darcy nel sceneggiato della BBC "Orgoglio e Pregiudizio"!!!! :lol:
     
    Top
    .
  13. SabryLove
     
    .

    User deleted


    News su Bridget Jones! :)

    CITAZIONE
    Bridget Jones diventa un musical
    Helen Fielding adatterà per il West End londinese i romanzi che vedono protagonista la sua eroina Bridget Jones, incarnata sul grande schermo dalla bionda Renée Zellweger.

    Bridget Jones diventa un musical
    Dopo aver allietato le serate solitarie delle single paffutelle e sfigate di tutto il mondo, la simpatica Bridget Jones approderà on stage grazie alla sua creatrice, la scrittrice inglese Helen Fielding. L'autrice ha, infatti, passato gli ultimi due anni ad adattare i suoi romanzi in un musical che debutterà nel West End e sta attualmente scrivendo le canzoni per lo show.
    I romanzi firmati dall'autrice e dedicati alla sua antieroina con le mutandone e il vizio del tabagismo sono stati portati sul grande schermo da Sharon Maguire, che nel 2001 ha diretto il successo commerciale Il diario di Bridget Jones, seguito a ruota nel 2004 da Che pasticcio, Bridget Jones!, diretto da Beeban Kidron. Gran parte del merito del successo del franchise dedicato a Bridget Jones va al cast, composto dal rubacuori Hugh Grant e dall'affascinante Colin Firth, ma soprattutto alla straordinariamente mimetica Renée Zellweger, che per l'occasione si è trasformata in una perfetta zitella inglese irresistibilmente pasticciona e - a tratti - sgradevole dando vita a un personaggio nel quale non poche donne si sono identificate.

    In attesa di conoscere il cast teatrale del musical scritto dalla Fielding, la bionda Renée Zellweger, tornata da tempo al suo peso forma, lavora senza sosta. Presto la vedremo protagonista, al fianco della prodigiosa Jodelle Ferland, dell'horror Case 39 che uscirà nelle sale italiane a novembre. Poi sarà la volta di New in Town, commedia romantica ambientata tra le nevi del Minnesota, del nostalgico My One and Only e del dramma sentimentale My Own Love Song, in cui Renée interpreta un'ex cantante, ora sulla sedia a rotelle, che si innamora di un pompiere ricoverato nel suo stesso ospedale dopo un incidente sul lavoro.

    Fonte: http://www.movieplayer.it/news/09529/bridg...nta-un-musical/
     
    Top
    .
12 replies since 26/10/2007, 20:03   190 views
  Share  
.