Then She Found Me / Quando tutto cambia

2007 -ITA:2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Isabel87-
     
    .

    User deleted


    Vistoooo!!!!!

    Film molto carino, con momenti drammatici e momenti in cui ricorda più una commedia...ma comunque bello. Non banale.
    Colin...incredibilmente in forma!!! Sia nella recitazione (ottima, secondo me è davvero molto sottovalutato il ragazzo) che nella forma fisica!!! Mi sembrava ringiovanito!!!

    Altri pareri??
     
    Top
    .
  2. milena84
     
    .

    User deleted


    April Epner è una 39enne insicura che da dieci mesi è sposata Ben, un adolescente mai cresciuto, suo grande amico e collega di lavoro nella scuola elementare dove entrambi insegnano. Nello spazio di tre giorni la vita di April viene completamente stravolta: viene lasciata dal marito, l’anziana madre adottiva muore e Berenice, la madre naturale che non ha mai conosciuto, decide di rifarsi viva. L’unico cambiamento apparentemente positivo nella vita della giovane maestra è l’aver fatto la conoscenza di Frank, affascinante padre divorziato di uno dei suoi alunni. Ma delle nuove complicazioni sono in arrivo: April scopre di aspettare un bambino dal suo ex marito…

    Quando tutto cambia è tratto dal romanzo Then She Found Me (che è anche il titolo originale della pellicola) di Elinor Lipman, riesce a restare in bilico fra i toni della commedia e quelli del dramma, senza calcare la mano, cercare l’eccesso, nè scadere negli scontati stereotipi del melò. Nonostante qualche piccola svista dal punto di vista tecnico (la ‘giraffa’ è fastidiosamente visibile in parecchie inquadrature) Helen Hunt esordisce alla regia con un buon film che, pur non essendo un capolavoro, riesce ad emozionare ed a strappare anche molti sorrisi.

    che bellooooo
     
    Top
    .
  3. ~ Sabry •
     
    .

    User deleted


    ero a mestre proprio ieri, con degli amici...ma siamo andati in un cinema dove davano due film: "il divo" e "e venne il giorno" :( ...alla fine hanno prevalso i maschi e non abbiamo potuto cambiare cinema e noi ragazze andare a vedere questo! <_<

    da quello che sento però, devo dire...brava helen!!

    e bravo colin! lui è del '60 ed ha 48 anni quest'anno...ma li porta meravigliosamente bene!! infatti, per dire, non si direbbe che abbia quattro anni in più di Clive Owen, Russel Crowe e Keanu Reeves (che sono del '64).....insomma, massimo due annetti di differenza gli dai...

    come siamo fiere del nostro colin! :wub:
     
    Top
    .
  4. x-tina 4ever
     
    .

    User deleted


    raga sapete che non sono riuscita ade andarlo a vedere accedenti alla maturità... che mi ha tenuto in casa a studiare uffaaaaaaa :(
    vabbè vedràò se mio fratello me lo scarica!! XD
     
    Top
    .
  5. milena84
     
    .

    User deleted


    lo vedo domaniiiii
     
    Top
    .
  6. x-tina 4ever
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a vedere questo film
    colin è straordianrio nella parte di padre lasciato dalla madre ansioso e pieno di fisime...
    il film nel complesso mi è piaciuto ma secondo me manca qualcosa...
    comunque mi ha fatto effetto la Hunt è invecchiata o sembra a me ??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

    Group
    Colin Fan
    Posts
    6,295
    Location
    Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

    Status
    goodnight, goodbye
    Primo film da regista e sceneggiatrice di Helen Hunt, che si riserva anche il ruolo di protagonista accanto ad un imbolsito Matthew Broderick e un sempre affascinante Colin Firth.
    La mia recensione...


    Storia malinconica di una giovane donna, che ha 39 anni si ritrova la vita stravolta da tre eventi concatenati:
    SPOILER (click to view)
    1-L'addio del marito stanco(Broderick) di essere pressato da lei e soprattutto dalla madre(adottiva ndr)di lei con le frasi "Allora siete sposati da 10 mesi: quando lo fate sto figlio?" :wacko: ...
    2-La morte della suddetta madre adottiva...
    3-L'improvvisa comparsa della madre naturale(una spumeggiante, svampita eppure malinconica Bettle Midler), che, pur con mille bugie, vuole realmente ricoquinstare il suo affetto.
    In tutto questo la nostra eroina incontra uno sfortunato padre divorziato(Firth appunto), piantato dalla moglie perché "era troppo per lei" :blink: :wacko: , e che per vegliare sui suoi bambini passa le giornata a scrivere in macchina.
    I due iniziano con lo scontrarsi per una frase di lui mal interpretata da lei "Non accettare mai appuntamenti al buio", poi diventano amici confidandosi al telefono, ogni sera, i rispettivi problemi, sogni, ecc ed infine cominciano a diventare una coppia, ma, ovviamente, quando le cose iniziano ad andare bene ecco altri casini, tra cui, la ricomparsa del marito di lei(che malgrado tutto la ama ancora)e soprattutto la scoperta di essere incinta, sempre del marito.


    E' difficile capire cosa volesse dirci fino in fondo la regista, il finale mi è sembrato un pochetto frettoloso, ma come storia mi ha preso parecchio, nonostante le mille complicazioni della protagonista, scorre bene anche per merito di una sceneggiatura molto fluida a metà tra la commedia e il dramma, con dialoghi non banali.
    Interessanti le sfumature date ai personaggi, la Hunt, donna divisa tra due amori, due famiglie, due passati, che è ferita e finisce per ferire, Firth, padre affettuoso, ma triste e devastato per l'abbandono della moglie, che da una parte cerca di mantenersi sereno per dare un equilibrio ai suoi bimbi e anche alla sua nuova donna, dall'altra, giustamente, quando esplode finisce per dire quello che forse non deve, Broderick, marito pressato, davvero pressato, che non si riesce davvero ad odiare, malgrado i suoi continui tira e molla e la Midler, che, realmente pentita per quanto ha fatto, prova, anche sbagliando, a riprendersi sua figlia, presentandosi prima come star svampita e volenterosa e poi, quando finalmente getta la maschera, troviamo una donna triste che però non ha perso la speranza.
    Pellicola interessante, da rivedere per comprenderne al meglio le sfumature ...

    Voto 3 stelle su 5 ...

    p.s: hai ragione tina, la Hunt è proprio invecchiata
     
    Top
    .
21 replies since 30/11/2007, 15:25   354 views
  Share  
.